Via Patrusce, Presenzano (CE) Tel. 0823.989506
L’agriturismo Bosco Farneto, di Carlo Augusto Puca, nasce nel 2004 e prende il nome dalla località in cui si trova. Circondato dal verde, aria pulita e pieno di piante e fiori nelle campagne di Presenzano (provincia di Caserta) è la tappa ideale per scoprire il territorio dell’alto casertano, fra enogastronomia e natura.
Adatto alle famiglie che possono lasciare i bambini divertirsi nel parco giochi in tutta tranquillità, per gli ospiti è presente ed utilizzabile il campetto di calcio e di pallavolo, la piscina (ad esclusivo uso degli ospiti interni) completa i servizi di intrattenimento per trascorrere serenamente il tempo.
La struttura può ospitare per la notte circa quindici persone: tra camere doppie, triple, quadruple o in appartamento.
La struttura ricettiva è circondata da profumi e colori che si plasmano e cambiano nei cicli delle stagioni, donando un’atmosfera rilassante e piacevole fra un frutteto, un vigneto (aglianico di taurasi), un roseto con diverse varietà di rose ed un grande prato verde.
Una rivisitazione della cucina campana e l’uso di prodotti di grande qualità della regione accolgono e trasportano gli ospiti in un viaggio di sapori genuini e gustosi.
L’orto, sia in inverno che in estate, fornisce le verdure utilizzate nella preparazione dei piatti.
I salumi sono di produzione propria o provengono da piccole aziende artigianali locali.
La mozzarella e la ricotta di bufala sono prodotti realizzati da aziende vicine che producono il latte che trasformano, certificandone la qualità. Le carni che servono per il “il millefoglie di bufalo”, provengono dagli allevamenti degli stessi produttori delle mozzarelle. Il maiale utilizzato per la preparazione dei piatti viene da produzioni locali; la carne di vitello proviene da allevamenti a km zero.
I dolci sono una fusione di più tradizioni, locali, napoletane e familiari.
Ad accompagnare il pasto il vino di produzione propria e per finire i liquori fatti in casa: limoncello, ratafià alle amarene, alloro, nocino.
E’ possibile assaggiare ed acquistare le confetture di produzione propria (di gelsi, more, pesche, arance, albicocche, cipolle, pomodori verdi).
La struttura è aperta per gli ospiti giornalieri dalle 11 alle 18.
Il costo complessivo della giornata, incluso il pranzo (antipasto, due assaggi di primo, secondo con contorno, dolce, acqua, caffè e limoncello) è di € 33 per gli adulti e di € 22 per i bambini
(non è incluso l’utilizzo della piscina).
*E’ richiesto di informare la presenza di intolleranze e/o allergie al momento della prenotazione.